Misurare la felicità: pandemia e nuovi modelli di sviluppo sostenibile

Il 20 Gennaio 2022 verranno presentati in anteprima alle ore 17.00 presso l’Aula 2 Dipartimento Economia Marco Biagi  dell’Università di Modena e in diretta streaming per l’Associazione  per la RSI i risultati della ricerca “misurazione della felicità” svolta in collaborazione con il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di UniMOre. Illustrerà i dati la professoressa Ulpiana Kocollari. La giornata si concluderà con una lectio magistralis del professor Oliver Laasch dell’università di Manchester sui nuovi modelli di sviluppo sostenibile.

Il programma sarà così articolato:

• 17.00 introduzione di Claudio Antonio Testi, Preisdente dell’Associazione per la RSI;
  • 17.15  Nuovi modelli post-pandemici di sviluppo sostenibile (Intervento in lingua inglese) Prof. Oliver Laasch Manchester University;
  • 18.00 Le Misure della Felicità Risultati finali della ricerca promossa dall’Associazione per la RSI Ulpiana Kocollari Università di Modena e Reggio Emilia;
  • 18.40 Discussione;
  • 19.00 Conclusione dei lavori.

Per chi vuole partecipare può farlo in presenza munito di Green Pass presso, l’aula 2 Dipartimento Economia Marco Biagi· via Berengario 51, altrimenti c’è la possibilità di collegarsi online.

In entrambi i casi vi chiediamo di inviare una mail a direttivo@associazioneperlarsi.it

Locandina del Convegno Le misure della felicità Nuovi modelli di sviluppo sostenibile.