Pillola Formativa Linguaggi inclusivi nella Strategia di Comunicazione e Marketing

❗❗Prosegue il ciclo di incontri formativi❗❗
Si è svolta il 18 Settembre 2024, la Pillola Formativa organizzata dall’Associazione per la RSI sul tema “Linguaggi inclusivi nella Strategia di Comunicazione e Marketing”. La Pillola Formativa ha visto come relatori la Dott.ssa Simonetta Campi, Accessibility Consultant e il Dottor Andrea Piras, Communication Strategist presso Proxima Spa Società Benefit.
Attraverso la Pillola Formativa è stato possibile capire in modalità approfondita l’adozione di linguaggi inclusivi nelle strategie di comunicazione e marketing rappresenta un elemento chiave per le aziende moderne, sempre più attente a riflettere la diversità e l’inclusione sociale. Questo approccio non si limita alla scelta di parole rispettose e neutre, ma promuove una comunicazione che abbraccia tutte le identità, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, abilità fisiche e culturali.