L’educazione alla sostenibilità per l’anno scolastico 2024-2025

Si rientra in classe nelle scuole dell’Emilia-Romagna e all’appello, come di consueto, i Ceas rispondono “presente”. Anche per l’anno scolastico 2024-2025, infatti, i Centri di educazione alla sostenibilità  della rete regionale rendono disponibili, a insegnanti e istituti scolastici di ogni ordine e grado nei rispettivi territori, i propri cataloghi di proposte didattiche.

Partendo dall’Agenda 2030 Onu e dai suoi obiettivi (Sdgs, Sustainable development goals) come principali punti di riferimento, le attività proposte sono incentrate sulla sostenibilità a 360 gradi, per promuovere l’adozione di comportamenti consapevoli e responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente nelle giovani generazioni.

Alcuni di questi progetti scaturiscono dai programmi regionali Infeas, in continuità con quelli del programma 2020-2023 e con un occhio a quelli che saranno sviluppati nel triennio 2024-2026.

Anche per Associazione per la responsabilità Sociale d’Impresa continua il rapporto con l’ufficio Scolastico Provinciale e Territoriale di Modena con il Progetto Educazione Civica nelle scuole.

Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente link.